LA ROCCHETTO: TESSUTI CERTIFICATI
L’OEKO-TEX® è uno standard unico di certificazione nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti, che classifica i prodotti che non presentano rischi per la salute dei consumatori.
LA ROCCHETTO, a seguito del conseguimento della certificazione OEKO-TEX® Standard 100, è in grado di produrre una gamma di abbigliamento conforme a tale normativa che certifica l’assoluta assenza di sostanze nocive in tutti i componenti e quindi l’idoneità al contatto con la pelle.
Inoltre su richiesta è in grado di fornire capi con tessuti certificati GOTS® e GRS®, normative che identificano il cotone biologico ed il poliestere riciclato.
CAPI MULTIPROTEZIONE
Nella gamma prodotti LA ROCCHETTO® sono presenti capi multiprotezione: pantaloni, giacche e camicie. Anche per questi capi è prevista la possibilità di personalizzarli su richiesta dell’utilizzatore finale con colori diversi, aggiungendo bande rifrangenti e loghi del cliente. E’ possibile inoltre personalizzare il capo scegliendo numero e posizione delle tasche.
Di seguito le normative di riferimento:
- UNI EN 11612:2009 – indumenti ignifughi
- UNI EN 1149-5:2008 – indumenti antistatici
- UNI EN 11611:2008 – protezione saldatura
- UNI EN 13034:2009 – protezione liquidi chimici
SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
La nostra azienda è molto sensibile al tema della sostenibilità ambientale, proprio per questo stiamo lavorando per far si che gli scarti di lavorazione trovino una nuova destinazione d’uso; questi ultimi daranno vita a nuovi prodotti da impiegare in settori merceologici diversi da quello tessile.
LA ROCCHETTO®, per ridurre l’impatto energetico, dispone di un impianto fotovoltaico al fine di ridurre l’emissioni di gas serra e raggiungere così un’autoproduzione di energia elettrica pari al 50% del suo fabbisogno.